Richiedere agevolazioni scolastiche

Il servizio consente alle famiglie di richiedere una tariffa ridotta per la frequentazione degli asili provinciali di Colle e S. Maddalena in caso di assenza per malattia.

Servizio attivo

Argomenti

A chi è rivolto

Per genitori con bambini residenti nel Comune di Valle di Casies e che frequentano gli asili provinciali di Colle e S. Maddalena.

Descrizione

In caso di assenza dall'asilo per malattia di almeno 10 giorni consecutivi, la tariffa è ridotta per metà mese. A tal fine è necessario un certificato medico.

Come fare

Dev’essere inoltrata una richiesta tramite il servizio online disponibile su questo sito.

Per poter utilizzare il servizio online è necessario essere in possesso di uno SPID, di 2° livello (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di una CIE (Carta di Identità Elettronica).

Cosa serve

Un certificato medico valido.

Cosa si ottiene

Si ottiene uno sconto sulla tariffa mensile.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata in ogni momento nel corso dell'anno scolastico. Quando sarà presentata la richiesta di agevolazione scolastiche e il certificato dal medico - che attesta l’assenza del bambino per almeno 10 giorni di frequenza, entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta viene presa una decisione in merito alla concessione dell'agevolazione e comunicata al richiedente. Se la riduzione viene concessa, essa sarà presa in considerazione nell'emissione della successiva fattura dell'asilo.

Costi

La presentazione della richiesta di agevolazione è gratuita.

La tariffa per la frequentazione degli asili provinciali di Colle e S. Maddalena è stabilita con delibera annuale del consiglio comunale.

Procedure collegate all'esito

Vincoli

Casi particolari

Condizioni di servizio

Documenti

Accedi al servizio

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Settore amministrativo

VIA SAN MARTINO 10/B, 39030 VALLE DI CASIES+39 0474 978232info@casies.eu

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 09/09/2025, 09:39